Estate Insieme 2020 – Centri Estivi Psicoeducativi a Fucecchio

ESTATE INSIEME 2020

Anche quest’anno tornano i nostri Centri Estivi Psicoeducativi per bambini dai 3 ai 10 anni in piccolo gruppo (nel rispetto delle disposizioni ministeriali anti covid-19)

estate insieme 2020Estate Insieme 2020 è un’occasione per crescere, divertirsi ed apprendere tramite lo “stare insieme”.

Il contatto sociale è ciò a cui abbiamo rinunciato di più ultimamente e forse i bambini sono proprio quelli ad averne sofferto di più.

L’interazione con gli altri per loro è fondamentale non solo per lo sviluppo sociale, ma anche per quello cognitivo.

QUALI SONO LE ATTIVITA’ PREVISTE?

laboratori per bambiniEstate Insieme è alla sua terza edizione quest’anno! Organizzeremo come sempre tanti laboratori creativi con l’utilizzo di materiali diversi per stimolare le abilità sensoriali, dare spazio alla libera espressione e sviluppare il pensiero creativo. Esploreremo le emozioni imparando a conoscerle, esprimerle in maniera adeguata e anche a gestirle, promuovendo l’autoregolazione emotiva.

giochi per bambiniCi sarà uno speciale spazio dedicato a nuovissimi giochi da tavolo, volto alla socializzazione e alla prevenzione dalla dipendenza da videogame. L’uso dei giochi da tavolo come strumento psicoeducativo è ormai una parte molto importante delle nostre attività rivolte ai bambini. Infatti permette di rivolgersi a differenti aree che riguardano l’apprendimento. E’ utile ad esempio alla promozione di strategie relazionali adeguate, allo sviluppo di modalità comunicative funzionali, nonché allo sviluppo dell’autoregolazione emotiva. Tutto questo avviene all’interno di un clima positivo in cui si impara divertendosi e in cui l’adulto guida i più piccoli, supportando la cooperazione e la negoziazione.

Questo e molto altro!


Le iscrizioni sono aperte ed i posti sono limitati. Chiama per ricevere informazioni oppure prendi un appuntamento per venire a conoscere il nostro modo di vivere l’estate! Ti aspettiamo!

Info 389 998 7288

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto