Psicologa
Costanza Cino

Studi Aperti 2019: colloqui gratuiti dal 7 al 19 Ottobre

Studi Aperti 2019

Anche quest’anno in occasione della Giornata Nazionale della Psicologia, il mio Studio ha deciso di aderire all’iniziativa “Studi Aperti” 2019. E’ un importante evento promosso dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, per avvicinare le persone al lavoro dello Psicologo. Purtroppo esistono ancora numerosi pregiudizi e false credenze rispetto a questa professione. L’ iniziativa “Studi Aperti” è sicuramente utile anche per permettere alle persone di ricevere risposte in merito a perplessità e preoccupazioni al riguardo.

Sarà quindi possibile contattate lo Studio per prenotare un primo colloquio informativo gratuito. L’incontro verrà fissato nei giorni dal 7 al 19 ottobre. E’ un’occasione importante per ricevere informazioni soprattutto per chi sta valutando di intraprendere un percorso psicologico. Si ricorda che per le consulenze richieste da ragazzi che non hanno raggiunto la maggiore età, è necessario il consenso dei genitori.

studi-aperti-2019

GIORNATA NAZIONALE DELLA PSICOLOGIA 2019

La GIORNATA NAZIONALE DELLA PSICOLOGIA, giunta quest’anno alla quarta edizione, è promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e patrocinata dal Ministero della Salute.

Nasce con lo scopo di informare sulle più rilevanti tematiche di interesse psicologico, far conoscere maggiormente ai cittadini e alla comunità le potenzialità della Psicologia come scienza e come professione.

La Giornata si celebra il 10 ottobre, coincidente con la Giornata Mondiale della Salute Mentale e sono previste iniziative su tutto il territorio nazionale per tutta la settimana che include tale data.

Il tema della campagna 2019 è “Psicologia e Diritti Universali”. I diritti – verso se stessi, verso gli altri – sono universali e connaturati all’Umanità, ma sono frutto di conquiste dei singoli e delle comunità.

Tutti i diritti universali – che danno sostanza all’essere umano e all’Umanità nel suo complesso – sono forti ma delicati, richiedono cura, attenzione e partecipazione, si sviluppano con noi. La psicologia aiuta le persone a conoscere e riconoscere i diritti propri e altrui, a farli crescere e a difenderli, a viverli e farli vivere.

L’edizione 2019 comincerà ufficialmente con la Conferenza di Presentazione in programma a Roma martedì 8 ottobre alle ore 9.30 presso la Sala Conferenze del Tempio di Adriano. Fulcro della Giornata è l’iniziativa “STUDI APERTI“, incontri di informazione e consulenza gratuiti, che rappresentano una occasione per favorire l’incontro tra i professionisti e gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *